Sconti di fine estate per Ryanair, Ita Airways e Wizzair: le offerte migliori

Con i prezzi dei voli che ogni giorno aumentano di costo, trovare dei biglietti low-cost è diventato il mantra di ogni viaggiatore. Il motivo alla base dei rincari è ormai noto: gli aumenti che hanno toccato qualsiasi aspetto della vita quotidiana. E le vacanze si sono ridotte per tutti: nonostante ciò, l’aereo rimane uno dei mezzi ancora più usati, in quanto rimane il più veloce e pratico per raggiungere soprattutto le mete più lontane.

Infatti, quando si hanno pochi giorni a disposizione, conviene investire sul ‘tempo’: e per chi quest’estate è rimasto a casa, aspettando offerte migliori, potrà presto approfittare degli sconti autunnali offerti da Ryanair, Ita Airways e Wizzair. Insomma, se in queste vacanze non avete potuto rilassarvi a sufficienza, o con la traquillità tipica dell’estate, potrete sempre rifarvi più avanti. Vediamo nel dettaglio le offerte delle differenti compagnie. 

L’offerta Ryanair

Tra le offerte proposte da Ryanair troviamo l’Albania, una delle mete più gettonate di questo 2023. I costi bassi e le spiagge cristalline hanno invogliato molti italiani a scegliere questo Paese come destinazione delle loro vacanze. Ma non solo: tra siti archeologici, città patrimonio dell’Unesco e angoli di natura incontaminata, questa è una meta che stupirà anche i più scettici. 

Un aereo in volo
Immagine | Pixabay @garten-gg – Prezzihot.it

Arrivare sarà semplice: da Milano Bergamo potete trovare voli low cost a partire da 15 euro per novembre. Tra le date consigliate troviamo il 13, il 14, il 15, il 16, il 17, il 19, il 20, il 21, il 22, il 23, il 24, il 26, il 27, il 28, il 29 e il 30. Per il ritorno, invece, il 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 , 20, 21, 22, 23, 24, 25, 27, 28, 29 e 30 novembre. Con queste tariffe è possibile portare a bordo solamente un bagaglio a mano delle dimensioni di 40x20x25 centimetri.

Oltre Ryanair anche Ita Airways propone offerte di voli low cost per l’autunno. Oltre che le mete italiane, anche per l’Europa e nel resto del mondo potrete trovare ottimi voli con sconti fino al 20% rispetto al prezzo iniziale, purché i biglietti vengano acquistati entro il 25 agosto. Per utilizzare lo sconto vi basterà inserire il codice promozionale “SIPARTE”, in maiuscolo, nell’apposito spazio per finalizzare l’acquisto. La promozione riguarda 3 mesi in particolare, dal 15 settembre al 15 dicembre 2023, e le tariffe incluse comprendono la classe Economy, la Premium, la Superior e la Business Class. 

Le offerte di Wizzair

Anche Wizzair propone degli sconti per l’autunno. Dopo le offerte di Ita Airways e Ryanair, la compagnia aerea a basso costo ungherese propone uno sconto del 20% che si applica alle tariffe standard. Quest’offerta si applica ai voli selezionati, che sono disponibili sulla pagina ufficiale della compagnia: lo sconto, in questo caso, si applica solamente se nella prenotazione è incluso un membro della Wizz Discount Club. L’offerta è valida dal 1° settembre al 14 dicembre 2023.

E le vacanze in Italia? Ha fatto discuture un recente articolo dell’emittente statunitense Cnn, che ha aperto un acceso dibattito sui costi delle vacanze in Italia, definendo la situazione una “scandalosa fregatura” per i turisti. La diffusione di alcuni imbrogli costati molto caro a diversi viaggiatori venuti in Italia per rilassarsi hanno fatto il giro del mondo, e hanno portato ad evidenziare una situazione purtroppo già nota a diversi italiani: “l’approfittarsi dello straniero“. Pioggia di critiche agli italiani e al loro comportamento, sicuramente poco dignitoso.

Impostazioni privacy