Amazon Prime Day si avvicina: tutto quel che bisogna sapere sull’evento

Per Amazon l’inizio dell’estate è sinonimo di Prime Day, un evento della durata di 24 o 48 ore durante il quale il portale di e-commerce si riempie di sconti esclusivi. Quest’ultimi sono però riservati agli abbonati al servizio a pagamento del colosso di Seattle, che permette, tra le altre cose, di accedere ai contenuti di Prime Video e di ricevere molti dei prodotti disponibili nell’arco di 24 ore. Al momento Amazon non ha ancora annunciato in via ufficiale i giorni in cui si svolgerà il Prime Day, ma l’andazzo degli ultimi anni porta a pensare che il tutto si svolgerà verso la fine di giugno o durante le prime settimane di luglio. Questa seconda opzione appare più probabile, perché la piattaforma tende ad annunciare l’inizio del periodo di sconti con un mese di anticipo. Neppure agosto è un mese da escludere a priori, anche se negli ultimi anni non è stato granché considerato in ottica Prime Day.

Come prepararsi al Prime Day

Il portale dell’evento è già online, ma naturalmente è ancora troppo presto per scoprire quali saranno i prodotti in offerta. Negli scorsi anni Amazon ha tagliato i prezzi su articoli appartenenti a categorie merceologiche molto diverse tra loro. Si parla, per esempio, di videogiochi, smartphone, computer, televisioni, dispositivi per la smart home, accessori per la cucina e molto altro ancora.

Scatole con sopra scritto "Amazon" e "Prime"
Foto | Pixabay @Bastian Riccardi – Prezzihot.it

Le offerte partiranno non appena scatterà la mezzanotte del primo giorno dell’evento, che di solito dura 48 ore. Alcuni sconti dureranno per poche ore (si parla di Offerte Lampo), mentre altri resteranno disponibili fino al termine del Prime Day. Un consiglio valido per orientarsi in questo mare di offerte è cercare i prodotti ai quali si è interessati qualche giorno prima dell’evento, così da poter prendere nota del loro prezzo normale e valutare meglio l’effettiva generosità di un loro taglio di prezzo.

Come iscriversi ad Amazon Prime

Come detto, per godere degli sconti del Prime Day è necessario essere iscritti ad Amazon Prime. Non bisogna essere abbonati da un numero specifico di mesi, quindi si può effettuare la sottoscrizione senza problemi anche il giorno prima dell’inizio delle offerte. Chi non si è mai iscritto in passato può anche approfittare di un periodo di prova gratuito della durata di un mese, con il quale si può approfittare degli sconti del Prime Day. In alternativa è possibile valutare l’abbonamento mensile da 4,99 € o quello annuale da 49,99 € sull’apposita pagina di iscrizione. Gli studenti possono beneficiare di uno sconto del 50% sulle sottoscrizioni e di un periodo di prova di tre mesi.

Impostazioni privacy