Ecco i migliori canali Telegram in cui trovare fantastici sconti e coupon

Uno dei modi migliori per mettere da parte qualche spicciolo in più a fine mese, senza però rinunciare alla qualità che può derivare da acquisti più ponderati che economici, è stare attenti alla miriade di offerte che il web ci propone ogni giorno e in ogni settore.

In questo senso, Telegram può venirci in aiuto. La piattaforma, ormai di ampio uso da una decina d’anni, offre molto di più di una semplice app di messaggistica. Tra le potenzialità più sfruttate e apprezzate troviamo sicuramente i suoi canali, che sono uno strumento utile per diffondere, più che dei messaggi, dei contenuti ad un pubblico più o meno ampio. Ciò accade perché i canali di comunicazione possono essere pubblici, oltre che privati, e quindi tutti possono contribuire ad aggiornare gli altri.

Questo è un sistema molto efficace se si pensa ai continui updates online di offerte, quindi vediamo insieme alcuni dei migliori canali di Telegram dedicati a sconti e coupon.

1. La Pagina degli Sconti

Tramite questo canale, centinaia di migliaia di utenti riescono ogni giorno a risparmiare su cibi e bevande, abbigliamento, prodotti per la casa e per l’igiene, elettronica e fai-da-te, ma anche gaming, smartphone e molto altro.

L’ampio raggio di categorie dipende dal fatto che la stessa pagina offre sei canali diversi dove poter monitorare in ognuno il proprio campo d’interesse preferito, come ad esempio quello dedicato al Travel&Relax, o quelli di Cultura&Formazione e Abbigliamento, oltre che proporre due canali specifici sul tipo di offerte: uno per quelle lampo e uno interamente dedicato ai codici sconto.

2. Migliori Sconti

In questa pagina, invece, si trova un alto numero sempre aggiornatio di link di accesso a canali Telegram totalmente dedicati a codici sconto, che possono abbassare il prezzo di prodotti o servizi appartenenti alle categorie più disparate.

Passiamo dalle offerte di Flixbus ai continui coupon utilizzabili presso Mc Donalds o Burger King, fino a una sezione dedicata solamente ad apparecchi per la casa.

3. Due canali dedicati alle offerte Amazon

Questa sezione interessa tutte quelle persone per cui Amazon è diventato lo store di riferimento per qualsiasi tipo di necessità, grazie ai suoi tempi di spedizione quasi sempre imbattibili al suo vasto catalogo. Quest’ultimo, tuttavia, è sempre in continuo aggiornamento e a distanza di pochi minuti si possono risparmiare decine e decine di euro per l’acquisto dello stesso prodotto. Basta sapere il momento giusto in cui cliccare.

A questo possono provvedere due importanti canali Telegram dedicati agli sconti di Amazon riguardo due categorie gettonatissime. Il primo si chiama OutOfBit e offre messaggi continui circa i prodotti appartenenti o a “Elettronica e Informatica” o “Videogiochi/console“. Inoltre qui sconti saranno pubblicati solo per offerte davvero convenienti, che promuovono uno sconto superiore al 10%.

Il secondo è CasaHiTech ed è l’ideale per chi è sempre alla ricerca di elettrodomestici rinnovare la propria casa o per riempirne una nuova. Qui si possono risparmiare centinaia di euro su televisori, frigoriferi, frullatori e molti altri items in vendita su Amazon.

4. Offerte e sconti by Aranzulla

Infine, ci sentiamo di segnalare il canale di offerte tech curato dal professore del web per antonomasia: Salvatore Aranzulla. Il famoso blogger e divulgatore informatico invita spesso a diffidare dalle imitazioni, dato che esistono tanti canali Telegram che portano il suo nome ma non sono ad opera sua. Invece questo lo è, e qui tutte le offerte di cui è proposto il link sono corredate, oltre che da una chiara foto illustrativa, da uno specifico commento indicativo su come ottenere lo sconto. Il modus operandi è scrupoloso e dettagliato, in perfetto stile Aranzulla.

Inoltre, alla fine di ogni giornata il blogger pubblica un recap delle migliori offerte in un unico messaggio, in modo tale da fornire uno stratagemma visivo rapido per capire quali sono gli affari più ghiotti del giorno.

Salvatore Aranzulla il blogger famoso con mano sul mento occhiali e sfondo nero
Foto | @aranzulla.it – Prezzihot.it

Ricordiamo per coloro che non sono ancora iscritti ma che sono interessati a fruire della piattaforma – soprattutto dopo aver constatato la copiosa presenza di offerte! – che l’app di Telegram è gratuita e scaricabile dai rispettivi store (Android o iOS). Così com’è gratuita l’iscrizione ai canali di sconti sopra citati. Quindi, una volta installata l’app e configurato il proprio account, basterà cliccare sui link suggeriti lungo articolo, iscriversi ai canali preferiti e godersi gli acquisti.
 

Impostazioni privacy