Coupon

Groupon, come usare l’app per trovare offerte incredibili

Il portale, disponibile anche in versione web, permette di trovare oggetti venduti a prezzi vantaggiosi e buoni sconto per vari servizi.

Tra le varie app che consentono di trovare degli sconti e risparmiare un po’ di soldi sugli acquisti, Groupon è senz’altro una delle migliori. Disponibile anche in versione web, il portale è gestito da un’azienda attiva nel settore dei gruppi d’acquisto e che ha quindi la possibilità di offrire ai suoi fruitori l’accesso a offerte giornaliere e buoni sconto da usare presso le imprese con le quali ha stretto una partnership. Al momento dell’avvio, l’app chiede all’utente di poter accedere alla geolocalizzazione, così da potergli offrire un’esperienza maggiormente personalizzata. Per esempio, chi vive a Milano potrebbe visualizzare buoni sconti riguardanti attività presenti nel capoluogo meneghino, come parchi di divertimenti, saloni di bellezza, negozi, toelettatori per animali e altro ancora.

L’utilizzo di Groupon

Su Groupon sono presenti varie categorie, utili per orientarsi sul portale e trovare le offerte più adatte alle proprie esigenze. Le più popolari sono: “Cose da fare”, “Bellezza e Benessere”, “Cibi e bevande”, “Biglietti ed eventi”, “Moda donna”, “Salute e fitness”, “Negozi”, “Per la casa”, “Vendita”. Inoltre, nulla vieta di affidarsi alla comoda barra di ricerca presente nella parte alta della homepage per inserire delle parole chiave e ottenere risultati ancora più mirati.

Immagine | Screenshot dal sito – Prezzihot.it

Per effettuare un acquisto su Groupon è necessario registrarsi, operazione semplice e veloce che richiede solo l’inserimento di nome e cognome, email e password che si vuole utilizzare. Quando si compra un coupon legato a un servizio, da stampare dopo averlo ricevuto, bisogna prestare attenzione alla possibile presenza di una scadenza o a limitazioni legate al suo utilizzo in specifici giorni e orari. In alcuni casi, il buono sconto può essere usato direttamente per ottenere una riduzione del prezzo di un bene o un servizio acquistabile su Groupon: per sfruttarlo basta cliccare sul pulsante relativo all’uso del coupon (“Codice promozionale”), premere “Applica” e procedere con l’ordine. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, prepagata o PayPal. Per confermarlo non bisogna fare altro che premere su “Conferma Ordine”.

Una volta effettuato un acquisto si riceve un’email con la conferma dell’avvenuta esecuzione del pagamento e, se si è comprato un servizio, un pulsante che conduce nella sezione del proprio account nel quale è possibile visualizzare e stampare il voucher acquistato.

Chi lo desidera, può anche salvare delle offerte interessanti nelle quali imbatte per poterle visualizzare con calma in un secondo momento. Tramite l’app è possibile farlo selezionando l’icona “Salvato”, contraddistinta da un cuore e compresa tra le notifiche e la sezione “I miei affari”.

Alessandro Bolzani

Recent Posts

Amazon, gli sconti da non perdere in vista di San Valentino

Settimana con tantissime offerte e promozioni uniche su Amazon in vista di Sanremo e di…

3 mesi ago

Nuovi sconti per Xiaomi in vista del Carnevale

Il Carnevale è ormai alle porte e la sorpresa più bella la regalerà Xiaomi: è…

3 mesi ago

In vista di San Valentino iniziano le offerte sui cioccolatini

San Valentino offre la possibilità di esprimere i propri sentimenti, e come farlo nel migliore…

3 mesi ago

Perché i saldi invernali 2024 stentano a decollare?

Gli appassionati di shopping in tutta Italia potrebbero aver notato una particolare tendenza durante i…

3 mesi ago

Mediaworld, ecco il nuovo volantino di inizio febbraio

Mediaworld ha appena pubblicato il nuovo volantino per l'inizio del mese di febbraio, ricco di…

3 mesi ago

Dal Black Friday ai saldi, come sono oscillati i prezzi negli ultimi mesi?

Il dubbio che le offerte del Black Friday fossero poco veritiere è venuto a tanti: ora…

3 mesi ago